|
ciao a tutti!! rientro nel Forum dopo un pò di tempo, trascorso ad occuparmi di altro, ma sempre legato a ciò che lo scoutismo mi ha insegnato e cioè il fare Servizio al prossimo. Concepisco quello che sto realizzando per il mio Quartiere come un "servizio extrassociativo", non so se riesco a spiegarmi. L'esperienza scout maturata in Associazione, i valori che mi ha trasmesso, il guardare alla cose della vita con positività e senso pratico, il cercarne l'essenzialità, il cercare la mia felicità nel fare felice qualcun'altro mi stanno tornando utilissimi nella mia nuova esperienza di servizio. Mi sento uno scout in "ferma permanente". Anche se non faccio più da anni attività di Capo (anche se la voglia c'è ed è tanta, e potrei ancora dare qualche paglia a qualche Capo!!!!), anche se ora non mi occupo più direttamente della "gestione" dell'Associazione, sento dentro di me che l'Associazione è nel tempo (tessera anno 1981 per capirci!) diventata per me come una seconda casa. Associazione e Scautismo sono le due facce di una stessa medaglia...che consiglio a Tutti. Ora ho due pargoli (Luca ed Elena) che, chissà, potrebbero iniziare anche loro questa fantastica "avventura della vita" che è lo scoutismo...
ps.: rendete un pò più partecipato questo sito...lo trovo in calma piatta...lo ricordo più vibrante e partecipato!!!
Un abbraccio a tutti ed un saluto con mano sinistra, per aspera ad astra...Andrea Rossi
chi ha voglia può scrivere qui proprie esperienze di vita da scout
|